Alcuni consigli

« Older   Newer »
  Share  
ziogio98
view post Posted on 28/8/2012, 17:18




Allora, innanzitutto complimenti per l'idea, siete stati veramente molto originali, avete eluso qualsiasi regola classica dei trading card game e siete riusciti a creare comunque qualcosa di divertente e, soprattutto, innovativo!

Avrei un consiglio da darvi, principalmente, che è quello di creare un gioco online (possibilmente gratuito), del gioco.
Nel senso, a me piace il gioco, ma io non compro carte, gioco sempre online... è gratis! :P

Ecco, credo che facendo una versione giocabile online gratuitamente del gioco, attirereste più persone, che magari dopo, comprerebbero anche il gioco :)

Poi, come ti hanno già suggerito, i campi sono veramente troppo grossi, sono assolutamente da rimpicciolire, non so se l'avete già fatto...

Le carte direi che vanno bene, sono ben fatte, complimenti anche per queste! :D

Passando all'ultimo consiglio (lo dico senza aver visto attentamente tutti i video), per la distribuzione CARTACEA, non so nulla di prezzi ecc... però non so fare altro che dare i consigli che sembrano più scontati, ma magari non ci avevate pensato...

1) Servono assolutamente delle specie di "intropack", un gioco nuovo non può essere lanciato senza mazzi di carte introduttivi, che possono portare subito nel vivo dell'azione un giocatore

2) Questi intropack devono contenere tutto il necessario per iniziare a giocare (consiglio personale)

3) Ho visto che avete anche delle bustine protettive di Chimera Arcanica... per risparmiare, almeno per il momento, vi direi di non pensarci più di tanto, se potete permettervi la spesa però, sarebbe una cosa gradita :)

Ho letto di questo gioco sulla tana del goblin, se non lo hai già fatto, spamma ovunque! :P

Bene, e come ultima cosa, vi chiederei semplicemente di rispondere a questo post, dicendo cosa ne pensate di ciò che ho scritto :)
Ah giusto, se rilascerete un gioco online, non vedo l'ora di provarla, se decidete di non farla, beh, vi auguro buona fortuna in modo che il gioco possa fare successo, ma personalmente non acquisterò le carte (per il motivo citato all'inizio).

Aspetto risposta ^_^
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 09:23
Avatar

PES ADDICTED
.....

Group:
Founder
Posts:
2,806

Status:


Ciao ZioGio!
Innanzitutto grazie per i tuo consigli! Ieri ero fuori casa e quindi non ho potuto risponderti!

Devo dire però, che la maggior parte dei problemi che ci hai esposto li abbiamo già risolti. Cominciamo!

Allora: per i campi troppo grossi devi sapere che ci sono vari tipi di campo, piccolo, medio, grande (per 4 giocatori) e enorme (ancora non creato :-P). Seconda cosa il gioco che si vede sui video è una versione XL del gioco vero e proprio, che (ahime) a causa del problema dello spazio che in molti ci hanno detto sarà fatto interamente da minicard, che aiuteranno in modo sostanziale nello spostamento delle carte senza doversi alzare ogni volta. Sarà comunque possibile richiedere il gioco XL con le carte del VOSTRO mazzo. Un punto a favore delle minicard è il campo, che sarà bello da vedere e non un foglio bianco a quadretti.

Ora cominciamo a rispondere ai numeri!

1+2) Questo fatto lo abbiamo già preventivato, infatti stiamo disegnando le carte ufficiali, in modo da cominciare a vendere (per adesso) il nostro kit, composto da un mazzo per cominciare a giocare + mezzo campo + segnalini.

3)Non sono bustine protettive, bensì il retro delle carte, quindi ci sarà sicuramente dietro le minicard. Va bene risparmiare, ma il gioco deve anche essere bello da vedere. :)

Aggiungo poi che le carte in versione minicard avranno una skin grafica migliore rispetto a quelle attuali, quindi siamo molto fiduciosi per il risultato finale!

Ultimo, ma non per importanza, Chimera Arcanica Card Game Online sarà un progetto futuro, perchè per adesso costruire un videogioco del nostro gioco di carte non rientra nei piani, semplicemente perchè toglierebbe tantissimi soldi alla realizzazione del gioco vero e proprio e non avrebbe un risvolto monetario positivo.
Sicuramente è un progetto che verrà preso in considerazione, ma solo quando il gioco avrà già un po' di fama e ci possa far sopportare una spesa di tale entità.

Grazie per tutti i tuoi consigli e scusami per la lentezza nella risposta, ma ci tenevo a risponderti come si deve. :-)

Continua a seguirci che (spero) a breve apriremo la sezione negozio con i primi mazzi! :-)
 
Top
ziogio98
view post Posted on 30/8/2012, 13:54




Oook, grazie della risposta :)
 
Top
PsycOnyriC
view post Posted on 4/1/2013, 09:21




La sezione negozio??
Bell'idea!
Sentite, l'unica cosa che mi sento di dirvi è la durata delle partite, quindi non solo tentare di ridurre le dimensioni deli spazi ma anche di toglierne effettivamente per permettere prima l'avanzata alla madre :D
È un bel gioco, secondo me nel tempo dovreste curare i tatticismi ;)
 
Top
3 replies since 28/8/2012, 17:18   78 views
  Share